Skip to content →

L A U R A • D A Z A

GT_Whiteshell_02_quadrata

Laura Daza è colombiana, ha studiato MA Material Futures (precedentemente Textile Futures) nel rinomato Central Saint Martins College of Design di Londra, dove ha poi insegnato per più di 3 anni come professore a contratto di Design. Ha lavorato a New York con gli stilisti Narciso Rodriguez e Donna Karan, per il marchio britannico PREEN e  con aziende come Roche Bobois e Nissan Design Europe.
Il suo lavoro è stato esposto durante il London Design Festival, la Settimana del Design di Milano, la Brooklyn Fashion Week ed è stato pubblicato su Frame, Icon, L’Officiel, Form Magazine, Material Lab, Philippa Wagner, USP, Thisispaper, Color Objects, ArtsThreads, Experimenta, Catalogo Diseño, Domus.
Nel 2004 ha fondato il suo studio di design in cui lavora a progetti multidisciplinari. La sua pratica di progettazione unisce artigianato e tradizione, scienza e alchimia, geologia e sostenibilità ambientale, per mettere in discussione criticamente il nostro rapporto con l’ambiente. Appassionata maker e alchimista del colore, Laura trasforma materie grezze in colori, come per magia.
 
www.lauradaza.com
 

 

Facebook