L’Azienda SIMET S.p.A. (Società Industrie Meccaniche e Turistiche), fondata nel 1956, ha sede in Rossano (CS). Già attiva negli anni ’40 come Società A.T.A.S. (Azienda Trasporti Autolinee Smurra) del Comm.re Stanislao Smurra, è nata con l’obiettivo di offrire una reta completa di collegamenti di trasporto pubblico a mezzo pullman nel territorio della provincia di Cosenza.
Negli anni, la Società ha continuato ininterrottamente l’attività di trasporto passeggeri su gomma a mezzo pullman, collegando con le prime linee interregionali buona parte della provincia cosentina con Salerno e Napoli. Successivamente sono stati inaugurati i collegamenti per Roma, Perugia, Siena, Firenze, Pisa, Livorno, Bologna, Milano, Genova, La Spezia, Torino, Padova, Vicenza, Verona, San Giovanni Rotondo e gran parte del territorio tedesco e svizzero.
Nel 2002 SIMET S.p.A. ha ottenuto la certificazione di qualità Uni En Iso 9001:2000 rilasciata dall’ANCIS, per la progettazione ed erogazione di servizi di trasporto persone su gomma.
www.simetspa.it